Concessione contributi per figli e figlie che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado e l’Università, anno 2024
(24/06/2024)
Il personale dipendente dell’Istituto, può chiedere la concessione di un “contributo per figli e figlie che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado e l’università”.
Si ricorda che:
- il bonus relativo al “contributo di supporto alle spese di istruzione” verrà concesso in riferimento all’anno scolastico/accademico concluso nell’anno solare in cui è richiesto il contributo;
- il “contributo di merito” verrà concesso sulla base del merito conseguito nell’anno scolastico/accademico 2022/2023.
I dipendenti interessati dovranno presentare la richiesta, esclusivamente per via telematica, entro e non oltre il 22 luglio 2024 a questo link.
Riapertura straordinaria termini presentazione domande di sussidio
(24/06/2024)
A parziale modifica di quanto indicato con precedente nota circolare n. 1136 dell’8 maggio 2024, ed unicamente per il beneficio dei sussidi, l’Istituto ha riconsiderato la data di presentazione delle domande, inizialmente fissato per il 10 giugno 2024.
Per quanto sopra si comunica che le richieste di sussidio potranno essere inoltrate nel periodo dal 24 al 28 giugno 2024, esclusivamente per via telematica, utilizzando l’applicazione disponibile a questo link.
Benefici assistenziali e sociali – anno 2024
(13/05/2024)
Entro il 10 giugno 2024, esclusivamente per via telematica, dovranno essere presentate le domande, inerenti le richieste dei benefici sottoelencati:
- iniziative di sostegno al reddito della famiglia (sussidi e rimborsi);
- supporto all’istruzione e promozione del merito dei figli e delle figlie – contributi per figli e figlie in età prescolare e che frequentano la scuola primaria;
- prestiti a favore del personale dipendente in difficoltà ad accedere ai canali ordinari del credito bancario che si trovino nella necessità di affrontare spese non differibili – contributo per la copertura di spese derivanti dall’attivazione di prestiti esterni.
La presentazione dell’attestazione ISEE per l’anno d’imposta 2022 si rende particolarmente importante per fruire dei benefici e non risultare penalizzati (vedasi circolare).
Per maggiori informazioni si rinvia alle norme contenute nel Disciplinare per la concessione di benefici di natura assistenziale e sociale dell’INFN.
N.B. Con successiva circolare l’Istituto darà l’avvio alla procedura relativa al contributo per figli e figlie che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado e l’università, in quanto l’INFN e le OO.SS. procederanno alla revisione del disciplinare vigente relativamente agli articoli contenuti nella Sezione II del Disciplinare stesso, dedicata a tale beneficio.
Applicazione dell’istituto giuridico del telelavoro – anno 2024
(26/04/2024)
Gli interessati dovranno presentare domanda e relativa documentazione entro il 31 maggio 2024, inviando i seguenti allegati alla mailing list rapporto.lavoro@lists.lnf.infn.it
Come indicato nella circolare, di norma, è previsto che i progetti di telelavoro durino almeno tre giorni a settimana.
Pertanto, nei casi in cui la durata sia inferiore al limite indicato, i relativi progetti dovranno essere accompagnati da un’apposita relazione giustificativa del Direttore LNF.
Si invita il personale interessato al telelavoro a concordare con il proprio responsabile il contenuto della scheda progetto di cui all’allegato 3.
Certificazione Unica 2024 – Redditi 2023
(26/04/2024)
Si comunica che le Certificazioni Uniche 2024 sono disponibili nel Portale HR Zucchetti nello spazio Workspace -> My Space -> Documenti Personali.
E’ necessario autenticarsi con le credenziali INFN-AAI.
Avvio ciclo di gestione della performance 2024
(08/02/2024)
Con l’approvazione del Piano Integrato delle Attività e dell’Organizzazione (PIAO) 2024 – 2026, da parte del Consiglio Direttivo del 26 gennaio 2024, l’Istituto ha dato avvio al ciclo di gestione della performance 2024.
I Direttori delle Strutture, il Direttore Generale, i Direttori dell’Amministrazione Centrale e tutti i Responsabili delle diverse unità organizzative dell’INFN, entro la data del 28 febbraio 2024, dovranno concordare con il proprio personale gli obiettivi individuali del nuovo anno, così come previsto nel Sistema di misurazione e valutazione della performance approvato dal Consiglio Direttivo dell’Istituto con deliberazione n.16858 del 24 novembre 2023.
Si comunica che, come per la precedente annualità, il ciclo della performance sarà interamente gestito attraverso la piattaforma StrategicPA, accessibile sia tramite il portale INFN che tramite il sito dell’Amministrazione Centrale al seguente link.
Al fine di facilitare l’utilizzo dell’applicazione, nelle pagine web del sito dell’Amministrazione Centrale, rimangono a disposizione le slides contenenti le linee guida per l’inserimento degli obiettivi in piattaforma.